Pagamenti con POS tramite smartphone ?
La risposta è DoctorPay.


› Quali sono i costi del servizio DoctorPay?

Il costo globale del servizio è solamente dell’1,75% a transazione per mPOS e dell’1,95% a transazione per POS GPRS, quindi senza canoni o costi di attivazione. Per ulteriori dettagli, contattare Moneynet al numero verde 800924919 o tramite e-mail all’indirizzo assistenzamedici@moneynet.it.

› Quanto è il canone di noleggio?

Non ci sono costi di noleggio. Per ulteriori dettagli, contattare Moneynet al numero verde 800924919 o tramite e-mail all’indirizzo assistenzamedici@moneynet.it.

› Qual è la commissione applicata alle transazioni?

Il costo globale del servizio è dell’1,75% a transazione per mPOS e dell’1,95% a transazione per POS GPRS, quindi senza canoni o costi di attivazione. Per ulteriori dettagli, contattare Moneynet al numero verde 800924919 o tramite e-mail all’indirizzo assistenzamedici@moneynet.it.

› Quando vengono accreditate le transazioni e come vengono trattenute le commissioni?

Per domande relative alla parte commissionale e agli accrediti, rivolgersi direttamente a Moneynet al numero verde 800924919 o tramite e-mail all’indirizzo assistenzamedici@moneynet.it.

› Quali sono le carte che possono essere negoziate con l’mPos?

Tutte le principali carte, e cioè PagoBANCOMAT, VISA, VPAY, VISA Electron, MasterCard, Maestro

› L'App DoctorPay è disponibile su Apple Store o Google Play?

È possibile effettuare il download dell’APP da un’area riservata di Moneynet che verrà comunicata all’utente dopo aver ricevuto la Welcome mail.

› È possibile annullare una transazione?

Ovviamente. Per informazioni dettagliate sull’utilizzo dell’mPos, contattare Moneynet al numero verde 800924919 o tramite e-mail all’indirizzo assistenzamedici@moneynet.it.

› Posso utilizzare il mio cellulare per collegare l’mPos?

Esiste un elenco di terminali certificati per l’utilizzo dell’mPos. Per gli aggiornamenti dei nuovi modelli certificati, contattare Moneynet al numero verde 800924919 o tramite e-mail all’indirizzo assistenzamedici@moneynet.it.

› Quanto tempo passa dall’invio del contratto alla consegna di DoctorPay?

Se tutta la documentazione trasmessa è corretta e vengono rispettate le procedure, non più di 15 giorni dal ricevimento della stessa.

› Le ricevute Doctor Pay hanno valenza fiscale?

No, certificano solo l’avvenuto pagamento

› È possibile visualizzare il resoconto delle transazioni? Se sì, dove?

Sì, nell’area web dedicata indicata nella welcome mail o nel Kit di Benvenuto.

› È possibile visualizzare lo storico delle transazioni?

Sì, nell’area web dedicata indicata nella welcome mail o nel Kit di Benvenuto.

› È possibile utilizzare un mPOS su molteplici smartphone o tablet ?

No, il collegamento è sempre tra un telefono o smartphone e l’mPOS. Per abbinarlo ad altri dispositivi è necessario scollegare l’mPOS e collegarlo a questi ultimi.

› Quali dispositivi sono compatibili con l'mPOS Doctor Pay?

La lista dei dispositivi compatibili è presente alla pagina: http://ims.ingenico.it/ingenico/mposlite/dispositivi.html.

› Come so se una transazione è avvenuta con successo?

Sarà visibile sul monitor dell’mPOS e dello smartphone o sarà stampata la dicitura TRANSAZIONE ESEGUITA nella ricevuta cartacea del POS GPRS.

› Uno studio medico con più professionisti può dotarsi di un unico device oppure ogni professionista deve averne uno personale?

No, ci vuole un mPOS per medico (singola P.IVA). Per richiedere comunque una soluzione su misura, contattare Moneynet al numero verde 800924919 o tramite e-mail all’indirizzo assistenzamedici@moneynet.it.